Il primo modello della prima Serie ibrida per famiglie sviluppata da Azimut offre lunghe crociere e un nuovo, autentico contatto con la natura. Risultato di un approccio più consapevole allo yachting, Seadeck 6 è il primo della Serie di imbarcazioni più efficiente mai progettata, grazie a soluzioni tecnologiche volte a ridurre le emissioni fino al 40% e alla Fun Island, un pozzetto reinventato che abbraccia il mare, un’inedita lounge all’aperto au fil de l’eau per offrire un’esperienza immersiva e un nuovo stile di vita fondato sul benessere.
In versione Sundeck, con ponte superiore open-air, si rafforza il legame con la natura, esaltando il design dinamico e l’eleganza dell’imbarcazione. Seadeck 6. Il modo più gentile di vivere il mare.
ECO-CONSCIOUS BY NATURE
SUSTAINABILITY
Con Seadeck innovazione e design si uniscono, per creare lo yacht più tecnologico e all’avanguardia finora progettato da Azimut. Materiali naturali, riciclati o riciclabili, come il sughero, l’Econyl e il PET, rappresentano alcuni dei pilastri della nuova Gentle Era intrapresa da Azimut. Interni ed esterni comunicano in uno spazio fluido e senza barriere, creando una barca dalla bellezza senza tempo e dall’essenza gentile. Seadeck è la prima serie di family yacht ibridi al mondo . Questo primato è stato raggiunto grazie a un’attenta ricerca e sviluppo del prodotto, che ha permesso di progettare delle barche altamente efficienti da un punto di vista energetico, ambientale e dei consumi, ovviamente senza rinunciare alla performance.
FUN ISLAND
Un’area di poppa sorprendentemente ampia e versatile introduce il nuovo concetto di Fun Island: un inedito salotto all’aperto che si affaccia direttamente sull’acqua, pensato per vivere i grandi spazi in totale libertà e comfort mantenendo il contatto con il mare. Il Main Deck si trasforma in un luogo di massima socialità, abbattendo le barriere fisiche e sociali tra interno ed esterno. È lo spazio del “divertimento”, reale e simbolico. La Fun Island è completata da due ali apribili e da una piattaforma di poppa che grazie a una grande scala permette una dolce discesa verso l’acqua.
Seadeck 6
Il design olistico e innovativo di Seadeck 6 nasce dalla collaborazione tra Alberto Mancini, Matteo Thun & Antonio Rodriguez. Per la progettazione degli esterni, Alberto Mancini ha deciso di tracciare un nuovo percorso stilistico e funzionale, attraverso linee gentili e pulite, permettendo all’uomo il ritorno verso la natura e la riconnessione con il mare. Una barca bella, lineare e moderna che comunica con l’ambiente attorno a sé.
I confini si dissolvono, ridefinendo la vita di bordo senza obblighi, grazie alla fusione armoniosa tra pozzetto e acqua e alle aperture di poppa che ampliano gli spazi, creando un continuum tra interno ed esterno. Le finestre a scafo, integrate nella murata, esaltano la purezza dello styling, mentre gli interni della Serie Seadeck, firmati da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, incarnano la filosofia conscious attraverso un’eleganza essenziale. Il lusso diventa benessere, espresso in materiali gentili, leggeri e a pori aperti, che infondono calma e serenità. Il sughero, antico e mediterraneo, riveste i ponti esterni, mentre l’econyl, morbido e sostenibile, dona comfort agli interni. Il design è silenzioso e avvolgente, un’oasi di pace dove la bellezza senza tempo incontra la semplicità raffinata.
SUNDECK VERSION
La versione Sundeck porta l’esperienza a bordo a un nuovo livello, aggiungendo un ponte superiore che conserva le linee eleganti e moderne. Un’oasi all’aria aperta, progettata per il massimo relax e una connessione ancora più profonda con il mare. Ogni dettaglio è pensato per unire funzionalità e stile, offrendo comfort e benessere in ogni momento della navigazione.
Le opportunità all’aperto si ampliano e la consolle di pilotaggio aggiuntiva ottimizza il controllo dell’imbarcazione. Uno spazio versatile pensato per vivere la navigazione in modo autentico e in piena armonia con il mare.