Il Fly 82 apre le porte a una nuova dimensione del vivere il mare, dove l’eleganza dinamica incontra il comfort avvolgente di uno yacht pensato per emozionare.
Con le sue linee esterne armoniose e l’organizzazione interna studiata in spazi distinti, il Fly 82 rappresenta l’anima raffinata della Serie Fly. Ogni area è concepita per offrire libertà e privacy, sorprendendo gli ospiti con volumi generosi, ambienti ariosi e scorci mozzafiato sul mare, sempre visibili attraverso le sue ampie vetrate panoramiche.
Che si tratti di momenti di quiete o convivialità, ogni dettaglio è pensato per elevare l’esperienza a bordo, avvolgendo in un’atmosfera rilassata e prestigiosa.
Fly 82. Un’icona di stile che celebra la bellezza del mare in ogni sua forma.
NATA DAL MOVIMENTO
Linee esterne scolpite e definite con precisione, come modellate dal vento, che sembrano in movimento anche quando il Fly 82 riposa sul mare: il segno potente di Alberto Mancini e l’estetica inconfondibile di Azimut.
DECK2DECK™ TERRACE
Grazie al sistema Deck2Deck™, Fly 82 estende i confini dello yacht: lo specchio di poppa si solleva, lo spazio si apre e il pozzetto si trasforma in una terrazza affacciata sull’acqua, che non osserva la scena: la crea. Qui il mare si vive con più spazio, più libertà, e più momenti che contano.
OPPOSTI, SI ATTRAGGONO
Gli interni firmati da Fabio Fantolino si raccontano attraverso un raffinato gioco di contrasti: materiali accoglienti e respingenti, caldi e freddi, opachi e riflettenti. Alcuni elementi dominano la scena, altri la sostengono con discrezione, senza mai alterarne le gerarchie, dando vita a un equilibrio inedito che coniuga eleganza e carattere.
IN SCENOGRAFIA
La paratia in vetro rigato retroverniciato bronzo, arricchita da bacchette lignee, diventa scenografia per un tavolo rotondo in marmo, sorretto da una base scultorea in laccato lucido. Un lampadario a sospensione con elementi cilindrici in vetro opalino e finitura lucida terracotta illumina l’ambiente con una luce soffusa, creando un’atmosfera di raffinata eleganza.
DIALOGHI METRICI E CROMATICI
La cabina armatoriale a poppa sfrutta al meglio la larghezza full beam. La testata del letto in nabuk a tutta altezza, che incornicia il letto con eleganza, è il punto focale. Un tocco di colore è dato dalla lampada custom in tessuto e lamiera verniciata, sospesa dal soffitto e studiata per creare un’asimmetria ricercata.