A bordo del Fly 53 un ambiente arioso evoca una sensazione di libertà innata e uno stile di vita rilassato, che ben si adattano a famiglie dinamiche alla ricerca di nuovi orizzonti. Zone eleganti, curate e confortevoli ispirano un senso di benessere e piacevolezza, donando un nuovo significato ai concetti di spazio e di stile. Con grande agio e naturalezza, gli ospiti potranno vivere gli interni a tutta altezza, godendo nel frattempo di una sorprendente prospettiva del mare.
Esprimi il tuo lifestyle a bordo del Fly 53.
PIÙ CHE UNA LOUNGE
Il Flybridge vanta una lounge a tutto tondo, ispirata a un design multifunzione dove il tavolo convertibile in tavolino da cocktail renderà più piacevole il relax degli ospiti. Il tavolo espandibile è studiato per dare posto a tutti gli ospiti e permettere un pranzo o una cena all’aria aperta.
SPAZIO E ASIMMETRIE
Il pozzetto a poppa è progettato in modo asimmetrico per permettere un funzionale camminamento e allo stesso tempo per dare maggiore spazio all’ambiente e più comodità alle sedute. Questa soluzione aumenta il livello di comfort nella zona riparata vista mare. Sul ponte inferiore sono collocate le cabine equipaggio, a cui si accede a destra del pozzetto.
DESIGN DINAMICO
Il designer Alberto Mancini, responsabile delle linee esterne, ha saputo donare ai volumi forme filanti e leggere, conservando interni incredibilmente generosi. Il flybridge è protetto da uno schermo oscurato che lo circonda a fascia lungo quasi tutto il perimetro, caricandolo di un così particolare slancio visivo da farlo sembrare che prenda il volo. Tutto è studiato nei minimi dettagli, lo schermo oscurato dallo stile minimal, crea riparo e protezione come fosse una vetrata ma senza copertura, lasciando libero lo sguardo verso l’orizzonte, il cielo e il mare. La sheerline proiettata in avanti enfatizza l’effetto, grintosa e filante, pare scoccare come una freccia e accrescere il dinamismo della barca verso prua.
AMBIENTI FLUIDI E LUMINOSI E SPAZI APERTI
Intimo e armonioso, il ponte principale è ispirato al concetto di spazio arioso, che sta alla base dell’intera filosofia della barca. La scelta della propulsione IPS, in aggiunta all’adozione di una configurazione molto funzionale e ad alcuni piccoli stratagemmi progettuali, sono riusciti a creare un quadro d’insieme dove gli ambienti risultano fluidi nello spazio tra la cucina a poppa e il salone a prua. Il piccolo dislivello nell’altezza del soffitto è studiato per essere in linea con la riduzione dei montanti tra le finestre per migliorare la percezione dello spazio all’interno, nonché il senso di immersione nell’ambiente.
TUTTO IL COMFORT DI UNA VERA SUITE
La cabina armatore offre tutto il comfort di una vera suite, ampia e luminosa con soffitti a tutta altezza sui tre lati del letto queen-size, un bagno privato e una cabina armadio calpestabile. Con vanity pensato per l’armatrice, lo spazio non manca davvero e il tempo trascorso a bordo ha tutto il sapore e il comfort di casa.
BENESSERE PREZIOSO
L’ambiente caldo e accogliente, fluido e lineare, senza spigolature o tonalità forti, trasmette una piacevole sensazione di relax e benessere. Dal carattere inconfondibile e discretamente elegante, il progetto di interior ha incluso una selezione di materiali scelti ad hoc per enfatizzare tutti questi aspetti e per regalare un’esperienza tattile-materica anche attraverso gli oggetti.